2006
Centro di preparazione olimpica giulio onesti – acqua acetosa – Roma
Nel Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” sono stati realizzati due interventi di notevole valenza: il Centro Federale della Scherma e la Palestra di Pallavolo.
Il Centro Federale della Scherma si inserisce nella struttura creata dall’arch. Vitellozzi (travi di coperture in c.a. a coda di rondine); l’intervento di restyling si è concentrato sulla realizzazione della nuova pavimentazione in parquet di rovere con supporti ammortizzanti che hanno ospitato le pedane di scherma in alluminio. I diversi segnalatori (apparecchi segnastoccate) sono stati ubicati lungo le pareti della sala per offrire una maggiore sicurezza agli atleti.
La nuova Palestra di Pallavolo sostituisce due strutture reticolari con coperture di teli in PVC. L’intervento si è concretizzato con la costruzione della palestra affiancata da due volumi destinati ai servizi di spogliatoi e sale attività , con l’aggancio finale all’edificio esistente. La superficie interna della palestra consente la segnatura di un campo regolare per eventuali manifestazionied in alternativa due campi di allenamenti sempre per la pallavolo.